lunedì, settembre 18, 2006

Ehi Papa, come ti permetti di fare il Papa?


Roba da non credere. A sentire i nostri beneamati giornali (qua, qua e qua, tanto per iniziare), il Capo della Chiesa Cattolica Romana, il Vicario di Cristo in Terra, il Successore di Pietro, il Papa insomma, dopo aver osato dire le cose come stanno avrebbe pure fatto marcia indietro.
L'ignoranza è sempre stato il forte della nostra società, e l'ignoranza in materia religiosa (quando non teologica) è sempre stata ancor più proverbiale; ma stavolta si sfiora il ridicolo. Leggere per credere, possibilmente col cervello collegato (un grazie sentito, ancora una volta, a Fausto Carioti per i link e per il lavoro che fa nell'aprire gli occhi alla gente).
Il succo è questo: l'unica religione degna di esistenza è quella islamica, tutte le altre (a cominciare da quella cristiana, anzi soprattutto quella) devono sottomettersi e, se vogliono sperare di essere tollerate in futuro, non infastidire e campare in silenzio. A cominciare dal Papa, fino all'ultima suora missionaria. Che dire: una vera pacchia sia per le masse acefale col turbante che, ancor più, per i pepponi di casa nostra, che in storie come questa ci sguazzano.
E, francamente, non sappiamo decidere quali dei due siano più pericolosi.

Nessun commento: