mercoledì, ottobre 28, 2009

Una nuova opposizione


«Costruiamo assieme un'opposizione». E' l'invito che Antonio di Pietro (IdV) e Paolo Ferrero (PRC) lanciano in direzione del Partito Democratico di Pierluigi Bersani. Potrebbe sembrare una buona notizia, se non fosse per il fatto che dietro la colomba c'è sempre la carcassa del lupo, morto ormai da anni, anche se non se n'è ancora accorto: «Dev'essere un'iniziativa di tutta l'opposizione che chiede le dimissioni di Berlusconi». Oh, di nuovo. L'han già chiamata "No Berlusconi Day", poveri noi.
Niente, non ce la fanno. Niente programmi, niente idee, niente prospettive, niente impegni, niente politica: solo, unicamente, invariabilmente, ineluttabilmente, tragicamente "No Berlusconi".

2 commenti:

Elly ha detto...

E dopo le dimissioni dell'anticristo? Si torna alle urne. E torna anche l'anticristo, ovviamente. Non hanno ancora capito che finchè non cominciano ad avere una (dico piccola) parvenza di credibilità con programmi, prospettive e idee, al governo non ci tornano. Che il centrodestra sarà pure squinternato (vedi il mullah Fini) ma la sinistra sta messa molto molto peggio.

Polìscor ha detto...

No Elly, l'hanno capito benissimo: è che non possono farlo. Quindi, la buttano in caciara sperando nella proverbiale botta di culo (per dirla in francese) che li porti a governare per finta per altri sei mesi.
E alla via così.