mercoledì, aprile 15, 2009

Travaglio, batti un colpo

21 tra mafiosi e trafficanti di droga se la sono cavata ed un'altra cinquantina se la caverà tra qualche mese.

Una leggina ad hoc dell'indecente governo Berlusconi? No. La negligenza di un giudice di Bari. L'ennesima.
Ora, attendiamo pazientemente il sermone che Sua Eminenza Marco Travaglio vorrà elargirci in merito: in fondo, sono sempre mafiosi che se la cavano grazie allo Stato. Non so come mai, ma temo che aspetteremo invano.

9 commenti:

Nicola ha detto...

Io vorrei che fosse chiara una cosa:
l'organo legislativo è il Parlamento, la magistratura applica ciò che esso decide. I ritardi e gli intoppi della giustizia sono dunque dovuti quasi esclusivamente alla neglicenza dei politici (che spesso hanno molto da guadagnare dai suddetti ritardi) e alcune volte alla nullafacenza dei giudici. Ti invito a leggere il nostro post su Marco Travaglio:

www.aranciarossa.org
Saluti

Polìscor ha detto...

@Nicola:

Anche io vorrei che fosse chiara una cosa: l'organo giudiziario è la Magistratura, il Parlamento emana le leggi che la Magistratura è tenuta ad applicare. i ritardi e gli intoppi della giustizia sono dunque dovuti quasi esclusivamente alla negligenza dei magistrati (che spesso si comportano come normali impiegati statali fancazzisti) e alcune volte da contingenze create da una legislazione non ottimale. Ti invito a ragionare su questo, ed a lasciare perdere Marco Ttavaglio che è solo un giullare prezzolato.

Saluti

sagra ha detto...

per la sublime Polyscoreggia

"Ti invito a ragionare su questo, ed a lasciare perdere Marco Ttavaglio che è solo un giullare prezzolato."

A parte il fatto che per prezzolare un giullare bisogna che questo valga qualcosa, mi spieghi cosa c'è di male a pagare un giullare allo scopo di prendere giustamente per il culo quelli della tua parte.

Se tu come giullare valessi qualcosa, sicuramente verrebbero ad offrirti del danaro per stimolare quello che tu fai male, gratis e con miserrimo successo.

Pensa ad Emilio Fede, che come giullare del Berlusca viene lautamente pagato, oppure a tutti quei giornalisti beghini come te, che perlomeno intascano il giusto guiderdone da Santa Romana Chiesa.

Marco Travaglio vi incenerisce il culo, a torto o a ragione.

Imparate da lui, invece di rodervi di meschina e sordida invidia.

Se poi ti piace Emilio Fede, impara pure da lui.

Ma abbi rispetto per chi riesce a vivere, e bene del suo lavoro.

Sagra

PS: Sono un po' preoccupato! Le tue ultime polyscoregge sono un po' loffie.
Torna alla tua dieta di fagioli e ceci, e saremo ben felici di risentire le antiche sinfonie.

Nicola ha detto...

Sono chiaramente d'accordo con Sagra. Prima di criticare Travaglio sarebbe opportuno ascoltarlo, tu evidentemente non lo fai, o lo fai con pregiudizio.

Inoltre; credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che la giustizia vada riformata al più presto. A chi spetta questo arduo compito? Non certo ai magistrati.
Il tuo discorso (l'organo giudiziario è la Magistratura, il Parlamento emana le leggi che la Magistratura è tenuta ad applicare. I ritardi e gli intoppi della giustizia sono dunque dovuti quasi esclusivamente alla negligenza dei magistrati) non può stare in piedi in nessun modo. Credo che neanche un mio scarsissimo ex collega di Scienze Politiche avrebbe detto una cosa del genere.
Un esempio: se un omicida esce dal carcere dopo pochi mesi tutti danno la colpa al magistrato che l'ha messo in libertà. Ma chi è che da a quel magistrato la possibilità (o l'obbligo) di prendere una tale decisione?? IL PARLAMENTO (noi) attraverso le sue leggi.

Saluti.

Polìscor ha detto...

@Nicola: forse non ti sei accorto che la frase che mi contesti è la tua coi nomi ribaltati. Quindi, se è assurda la mia lo è anche la tua, fa' un po' te.
Riguardo a sagra, accetta un consiglio da amico: mai seguire un troll nelle sue elucubrazioni, rischi di farti male. Nello specifico, ha scritto "Travaglio vi incenerisce il culo, a torto o a ragione". Infatti, quello che si contesta a Travaglio non è la capacità di convincere la gente, quanto quella di farlo indifferentemente con delle verità o delle solenni cazzate, come è solito fare.
Occhio, quindi.

Nicola ha detto...

Già, è la mia frase "ribaltata": quindi l'esatto contrario.
E secondo il mio modesto parere quella assurda è la tua.
Su Travaglio.... credo che dire delle cose riportando sentenze di tribunali vari non si possa definire esattamente "sparare solenni cazzate".
Forse necessiti di un'informazione imparziale. Lascia perdere il tg4 e ascolta cos'hanno da dire le persone libere.

Polìscor ha detto...

Vedi, caro Nicola, è questo il problema con voialtri fedeli di San Manettaro da Bisaccia: pensate di avere l'Unica Verità in tasca e che tutti gli altri sono lobotomizzati da Fede.
E ne siete veramente convinti! Nessuno ve ne fa una colpa, è un dato di fatto, vi si accetta così come siete. Tranquillo, nessuno metterà mai un bavaglio a Travaglio (ahah).

sagra ha detto...

Per Polyscorr..

Sei in evidente acuzie da emmorroidi infiammate.

"Tranquillo, nessuno metterà mai un bavaglio a Travaglio (ahah)."

Tu sei una fedele missionaria della "Congrega contro la Dannazione di Travaglio",
e tutti i santissimi giorni ci abboffi le palle con le tue giakulatorie in favore delle anime perse che credono a Marco Travaglio, Principe delle Tenebre.

Ma se tu credi alle comprovate e risapute puttanate dell' Imperatore dei Arcore, perché mai noi ci dovremmo ritenere "dannati" udendo le divertenti filastrocche di Travaglio?

Poi ti lamenti che ti brucia il culo!

Consolazioni da Sagra

sagra ha detto...

per il tenero Scoreggione

"Vedi, caro Nicola, è questo il problema con voialtri fedeli di San Manettaro da Bisaccia: pensate di avere l'Unica Verità in tasca e che tutti gli altri sono lobotomizzati da Fede."

San Manettaro di Bisaccia non è riuscito a mettere le manette a nessuno.

Il Principe della Sola di Arcore continua ad essere "Libero e Bello", ha triplicato i suoi già lauti guadagni, comanda e fotte, mentre noi italiani guadagnamo sempre meno e viviamo sempre peggio.
E continua a far crescere il debito pubblico che non riusciranno neanche a pagare i miei futuri nipoti.

Pensa quanto ti saranno grati i tuoi nipoti quando rivolgeranno un pensierino a quel furbone del "Nonno Scoreggione" che firmò le cambiali per Berlusca.

Sagra