mercoledì, settembre 02, 2009

L'imbarbarimento tempestivo

Come al solito, l'imbarbarimento ed il "killeraggio" scattano solo quando è Berlusconi ad attaccare (per la prima volta ora dopo quindici anni di stillicidio): prima, di ditini alzati non se n'era visto neanche uno. Ora, è tutto un florilegio.

Sarebbe piaciuta una parola super partes e monitrice anche quando Berlusconi e l'Italia erano sotto attacco da parte dei disperati di Repubblica; invece no, grosse responsabilità in quella brutta storia ce le ha proprio Fini, per mezzo della fondazione FareFuturo che a lui fa capo.
E la cosa ridicola è che se ora si cerca di screditare chi i ditini li ha alzati a sproposito nei mesi precedenti, questo viene fatto passare come un inedito "imbarbarimento della politica". Verrebbe da puntare l'indice nel più classico degli "è stato lui ad iniziare" indicando il cattocomunista redivivo, ma sarebbe un gioco al ribasso nella scala della decenza e non lo faremo. Notiamo, solo, con tristezza, l'immaturità cronica della politica di questo povero paese: geneticamente incapace di rinnovarsi nelle sue classi dirigenti. Il popolo, invece, s'è bello che rinnovato da un bel po'.

Nessun commento: