martedì, giugno 02, 2009

La mala información: Capitolo II

Seconda puntata della serie "La mala información". Quella che segue è parte della galleria fotografica pubblicata sul Corriere della Sera online il 2 giugno 2009 alle ore 19:00, intitolata "Bagno di folla per Berlusconi", ma dedicata in gran parte a scatti che ritraggono il premier sul palco delle autorità alla parata (ex-)militare.










Negli altri scatti (sono visibili al link riportato sopra) le altre personalità ritratte sono per lo più colte in atteggiamenti "istituzionali", o comunque seri e adeguati all'occasione; Berlusconi, invece, è ritratto sempre ed invariabilmente in pose caricaturali: mentre sembra scaccolarsi, mentre sembra dormire, mentre sembra guardare il culo delle hostess che passano, mentre sembra estremamente schifato o annoiato dallo spettacolo, mentre sembra che non gliene freghi nulla, mentre sembra prendere in giro i militari in parata, mentre sembra dire "ammazza che bòne quelle due!". Dico "sembra" perché anche i sassi sanno che basta scattare una foto nel momento "sbagliato" per far sembrare una persona addormentata, come basta prenderla da un'angolazione "giusta" per far sì che il soggetto sembri guardare qualcosa che, invece, neanche è nel suo campo visivo.
Anche oggi, Berlusconi è stato dipinto dal maggiore quotidiano italiano come poco più di un demente, quanto meno assolutamente fuori posto in quell'occasione solenne, certamente una specie di infoiato, con espedienti bassi e facilmente individuabili da chiunque non abbia il cervello spento.
Ma va bene così, la cosa funziona sempre meglio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Travati un' occupazione santo Dio...smettila di scrivere cazzate!!!

Polìscor ha detto...

Mmmmm... Qualcun altro ha un parere un po' più circostanziato? >-)