mercoledì, giugno 17, 2009

Uno sbadiglio vi sommergerà

Ormai sappiamo come funziona. Abbiamo già visto la bufala in azione, conosciamo il finale.

Cambiano gli attori, cambia la scena, cambia la trama, ma la storia rimane sempre quella; il popcorn è finito da un pezzo, lo sbadiglio è arrembante, la palpebra s'abbassa. Il tizio accanto già russa.
Titoli di coda.

Un consiglio da amico ai sinistrati: provare a vincere le elezioni democraticamente, per merito vostro, no eh? Dico così, tanto per dire. So che è difficile, so che in assenza di meriti dovete arrabbattarvi come potete; ma il mondo non finirà l'anno prossimo, avete tutto il tempo che volete per rimettervi in carreggiata, crescere, iniziare timidamente a fare un po' di politica e magari, in capo a un paio di decenni, arrivare a livelli di accettabilità minima di fronte agli elettori.
Di qua, intanto, non si muore certo di noia: c'è il partito, c'è il leader, c'è la presenza capillare sul territorio (tutto il territorio), c'è una politica chiara e determinata, c'è una quantità di cose da riparare e rifare che la metà basta (tanto per dirne una, guardate cosa avete combinato alla nostra scuola: per rimettere assieme i cocci ci vorranno decenni). Quindi, tranquilli: nessuno vi disturberà. Concentratevi, fate mente locale. Ce la potete fare.

Ma, per carità, piantatela con questi giochini da bambini idioti: vi fate solo del male, e non ne avete proprio bisogno. Come non he ha bisogno l'Italia, che state annoiando a morte.

2 commenti:

Elly ha detto...

L'outing dovevano farlo alle elezioni 2008 e non l'hanno fatto. Dovevano farlo poche settimane fa e non l'hanno fatto. Non lo faranno nemmeno dopo il 22. Tu dici che ce la potranno fare. Io dico di no e che continueranno sempre sulla stessa linea. Peccato. Peccato che così non c'è nè una opposizione seria nè tantomeno costruttiva.

Polìscor ha detto...

Loro non l'hanno capito, ma ce la DEVONO fare. La democrazia è una bestia a due zampe, e quella sinistra è in cancrena. Così non va bene.