Il palloncino sgonfio
Come un palloncino che si sgonfia non appena lo compri, la catastrofe che avrebbe inghiottito l'Italia a causa di Berlusconi e del G8 lascia improvvisamente il posto al pragmantismo senza vergogna di chi, fino a dieci minuti prima, era in prima linea nello stracciamento di vesti.
Apre le danze il Corriere della Sera, con l'editoriale di Sergio Romano.
5 commenti:
Se leggessi anche altri giornali ci sarebbe qualcosa da ridire sulla tua affermazione
http://www.guardian.co.uk/world/2009/jul/06/g8-considers-expelling-italy (ti lascio anche la traduzione
http://chediconodinoi.blogspot.com/ ).
L'editoriale mi lascia quantomeno stupito
"Spendiamo poco per le forze armate"???
Se leggessi i giornali ti accorgeresti dello sputtanamento del "tuo" Guardian. Una figura di cacca di quelle proporzioni non la auguro a nessuno.
Sarei lieti di leggerli, passami qualche link interessante.
Comunque parlare di figure di cacca quando i nostri politici dicono cose per cui in altri stati sarebbero immediatamente messi al bando mi pare quantomai esagerato...
Prima di cominciare qualsiasi battibecco sia chiaro che io non sono di nessuna parte, mi spaventano un pò gli estremismi, tutto qui.
Saluti.
Nessun estremismo, tranquillo. Basta leggere gli editoriali di oggi, a cominciare da quello di Ezio Mauro su Repubblica. E' tutto un giustificarsi.
Inoltre, cerca sul Sole 24 Ore l'intervista all'addetto stampa della Casa Bianca: leggi cosa dice del New York Times.
Il giochino è stato scoperto ed è già finito: da domattina ci saranno regolamenti di conti senza precedenti, stanne pur certo. ;-)
Ok, starò a vedere.
Posta un commento