martedì, luglio 07, 2009

Parlamentari & Parlamentari

La sinistra si sta masturbando alla notizia delle dimissioni del deputato leghista Salvini, colto ad intonare un coro da stadio che, personalmente, ho sentito la prima volta a cinque anni, andavo all'asilo. Si, quello dei napoletani "colerosi e terremotati", proprio quello.

Ah, certo, tutto giusto: se uno è talmente coglione da fare una cosa del genere mentre si fa riprendere in video da parlamentare (seppure in vacanza), è giusto che venga sputtanato, ed è ancor più giusto che si dimetta.
Ma.
I sinistrati che gongolano sono, come al solito, gli ultimi a poter parlare: primo perché al suo posto non l'avrebbero fatto mai (dimettersi), avrebbero messo giù tutto il repertorio di arrampicamenti sugli specchi socio-filosofici e di "moniti ufficiali" che ben conosciamo, ma il colpevole sarebbe rimasto con le chiappe saldamente ancorate all'inseparabile cadrega. Secondo, perché nessuno deve dimenticare che lorsignori (si fa per dire) hanno avuto la faccia tosta di portare in Parlamento un delinquente come Francesco Caruso, spaccavetrine di professione, che neanche il più scalcinato militante di sinistra si immaginerebbe nei panni di un'Orsolina tremebonda e scandalizzata.
Quindi, come al solito, silenzio kompagni! Non siate ridicoli oltre lo stretto necessario. Biasimo per la cretinata fatta dal leghista, rispetto per il gesto col quale ha accettato le proprie responsabilità.

**UPDATE**
La cosa prende forma. Salvini è stato eletto eurodeputato, quindi doveva scegliere se accettare la nuova carica rimanendo deputato italiano oppure "traslocare" a Strasburgo. E aveva scelto Strasburgo, con i termini per la questione che "scadevano oggi".
Sorge spontaneo il dubbio sulla coincidenza dei tempi: è lui che ha anticipato / modificato la scelta per riparare alla boiata fatta, oppure quel video è stato tirato fuori ad arte dieci minuti prima delle previste e regolari dimissioni per montare un caso contro un barbaro leghista da sputtanare?
Eh, la seconda - visto con chi abbiamo a che fare, la cosa è nata da una "denuncia" di Repubblica - non è mica fantascienza...

2 commenti:

Elly ha detto...

Ihihihih, sul serio. Non so perchè ma questa cosa mi fa parecchio ridere.

Una cosa però la voglio dire: Salvini, sei un coglione se ti fai riprendere così.

Anonimo ha detto...

Perchè coglione? E' un video di cui andrà fiero, che diventerà un cult tra i leghisti, alle prossime elezioni un posto di prestigio alla Camera o al Senato non glielo toglie nessuno. Basta sentire Bossi che dice che se una critica si può fare a Salvini è che canta male. Quindi coraggio Salvini, si assuma le sue responsabilità e prenda lezioni di solfeggio! Ci saranno eurodeputati napoletani nelle fila del PdL che sputeranno in faccia al capo-ultrà appena lo incroceranno? Speriamo di sì, speriamo in loro, perchè noi kompagni in silenzio dobbiamo stare (con tutti i morti che ha fatto Stalin...)!